Chi siamo
Medicina e Sicurezza del lavoro, Igiene industriale ed Ambientale, Acustica.
Politica della qualità
Labor Srl è una società di servizi nata nel 1986 che si occupa di consulenza negli ambiti di medicina del lavoro, sicurezza, igiene industriale e igiene ambiente.
Nell’ambito della Medicina del lavoro e dell’Igiene Industriale Labor Srl è ormai un punto di riferimento sui territori in cui opera sia in termini di competenza del proprio personale tecnico che in termini di strumentazione e ricerca e sviluppo di innovazioni tecnologiche nel proprio campo.
Gli indirizzi strategici della Direzione di Labor sono:
- mantenere la differenziazione sul territorio rispetto ai competitors per qualità delle prestazioni, serietà, affidabilità ed immagine che Labor si è costruita negli anni
- il miglioramento continuo della soddisfazione e della fiducia del Cliente
- il miglioramento continuo della qualità delle prestazioni erogate
- il miglioramento continuo della efficacia del sistema di gestione per la qualità
- il rispetto costante dei requisiti specificati per le prestazioni erogate
Il Vertice Direzionale di Labor intende perseguire tali obiettivi strategici tramite:
- Coinvolgimento delle persone chiedendo a ciascuno di contribuire al miglioramento continuo e rendendoli consapevoli dell’importanza dell’apporto di alla crescita e al buon funzionamento dell’organizzazione.
- Diffusione della conoscenza organizzativa incentivando il confronto sia tra persone che ricoprono lo stesso ruolo che tra persone che ricoprono ruoli diversi e unendo l’esperienza maturata dai più anziani all’entusiasmo e la creatività dei più giovani
- Comprensione delle attuali esigenze dei clienti e del mercato e previsione del loro sviluppo futuro attraverso la cura della comunicazione coi clienti, fornitori e enti di controllo e promozione di iniziative sul territorio per un confronto efficace
- Modalità operative e comportamenti deontologicamente corrette nel rispetto del codice etico e deontologico degli ordini professionali di riferimento.
- Creazione di rapporti sinergici di reciproco beneficio coi fornitori con lo scopo di aumentare per entrambi la capacità di creare valore.
- Attenzione continua alle prescrizioni normative e legislative vigenti e cogenti per quanto concerne l’erogazione di un servizio conforme alle normative di settore.
Per potere attuare quanto sopra dichiarato la Direzione, oltre aver definito la struttura aziendale e avere assegnato compiti, responsabilità ed autorità alle diverse funzioni, ha nominato un Responsabile Gestione Qualità che ha il compito di monitorare continuativamente la conformità alla presente Politica della Qualità.
Al fine di soddisfare gli indirizzi strategici sopra esposti, la Direzione definisce annualmente una serie di obiettivi specifici, esplicitati in apposito documento.